Viale Enrico Martini - Milano


In Viale Martini, al terzo piano di un palazzo ben tenuto nelle parti comuni, si vende un appartamento dalle caratteristiche estremamente allettanti. La planimetria consente una perfetta suddivisione fra zona giorno e zona notte: appena entrati si ha il living sulla destra e la sala da pranzo sulla sinistra, da cui si accede ad un cucinotto separato e ad una stanzetta angolare ricavata da una veranda. Gli ambienti sono luminosissimi per la doppia esposizione e per la peculiarità del palazzo che non ha condomini a breve distanza, né su viale Martini, né sull'interno, dove la costruzione più prossima arriva all'altezza del primo piano.
Una porta scorrevole separa la zona appena descritta dalla zona notte, composta da due grandi stanze da letto, entrambe con balcone, un bagno e un comodo ripostiglio.
Nell'abitazione c'è l'impianto di aria condizionata. Dall'ingresso è stato creato un ribassamento per l'illuminazione a faretti che crea un particolare movimento sul soffitto, a gradoni verso la sala da pranzo e a semicerchio nel salotto. L'appartamento necessita del rifacimento dei servizi (bagno e cucina). Un'ipotesi di ristrutturazione prevede di ricavare un secondo bagno nel cucinotto e installare la cucina aperta sulla sala da pranzo.
L'immobile ha una cantina di pertinenza.
Viale Enrico Maritini è a un passo dalla fermata Corvetto della linea Gialla della metropolitana e vicinissimo all'imbocco autostrade/tangenziali.